- Home
- >
- Ape Calessino
Visita la città in Ape Calessino
Cos’è un Ape Calessino?
L’ape Calessino è un veicolo simbolo, prodotto dalla Piaggio, un’azienda italiana famosa per la produzione di veicoli leggeri e scooters. È un modello di motocarro a tre ruote che ha avuto origine negli anni ’50 ed è caratterizzato da linee curve e uno stile retrò, ispirato alle vetture classiche dell’epoca. Originariamente, questo veicolo veniva utilizzato come mezzo di trasporto per le persone e per le merci leggere, ma nel corso degli anni è diventato particolarmente popolare come veicolo turistico in Italia e nel mondo.
Ideale per visitare la città
Molte città costiere italiane e luoghi turistici, infatti, utilizzano l’ape Calessino che viene anche chiamato Tuk Tuk, come mezzo di trasporto per visite guidate o tour panoramici, grazie al suo aspetto pittoresco, alla maneggevolezza negli spazi ristretti e alla capacità di attirare l’attenzione dei turisti per il particolare design.
Il veicolo è stato aggiornato nel corso degli anni con versioni più moderne e con miglioramenti tecnologici, ma il suo aspetto vintage e l’estetica retrò sono rimasti invariati, mantenendo così il suo fascino tra gli appassionati di veicoli d’epoca e i nostalgici del design classico.
L’icona della libertà di movimento
L’ape Calessino rappresenta un’icona dell’industria automobilistica italiana e continua a essere un simbolo di stile e tradizione nel mondo dei veicoli a tre ruote. Il nome “Ape” è stato dato per la sua forma che ricorda proprio il corpo di questo insetto. Questo maneggevole tre ruote è stato aggiornato ai giorni nostri ed è completamente Full Electric, pertanto a ridotto impatto ambientale e zero emissioni ! Estremamente divertente, crea contatto con la natura, senza il rumore del motore e permette il godere appieno e in tutta tranquillità i tour panoramici della città.
Alla scoperta di Bergamo in Ape calessino
Quale miglior modo per scoprire le bellezze artistiche e storiche di Bergamo? Una grande opportunità per visitare Bergamo è quella di farsi portare da un’ape calessino!!! Risulta anche perfetto utilizzare questo mezzo, soprattutto, per districarsi nel traffico cittadino e non dover cercare parcheggio. Questo è un intramontabile mezzo rivisitato eco-friendly per il trasporto di persone in comodità e sicurezza. Tuk Tuk il nome di questi motocarri, che coinvolgono in modo divertente i turisti (e non solo) che vogliono vedere anche i vicoli più nascosti di Bergamo, soprattutto in Città Alta e/o per fare soste lungo le vie della città, nei ristoranti, nei bar e persino per lo shopping. Sempre accompagnati da un autista locale che conosce perfettamente i punti più nascosti e suggestivi sia di Bergamo Alta che di Bergamo bassa e che illustra i monumenti, le chiese, le opere d’arte presenti mentre si attraversa la città.